PEC – Posta Elettronica Certificata

Entro il 29 novembre 2011 tutte le imprese costituite in forma di società (srl, spa, snc, sas) hanno l’obbligo di attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicare l’indirizzo al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Trento.

La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale, garantisce l’identificazione certa del mittente, garantisce l’integrità del messaggio, certifica l’avvenuto recapito dello stesso.

Dopo l’attivazione, l’indirizzo di posta certificata dovrà essere comunicato al nostro Studio, in quanto tale indirizzo PEC dovrà essere comunicato alla Camera di Commercio di Trento con apposita pratica Starweb.

La società Interline srl può curare la pratica di attivazione della PEC, in qualità di business partner InfoCert, in tale ipotesi è necessario compilare e restituire l’allegato modulo al nr.di fax 0461609574 o all’indirizzo di posta: amministrazione@interline.it.

Vedi tutte le news
Privacy Policy